lingua
UNA NUOVA E AMBIZIOSA REALTÀ INDUSTRIALE

La nuova realtà industriale che si è affacciata sul territorio alla fine dell’estate 2013 con un piano industriale affidabile ed ambizioso: recuperare la storia di una gloriosa azienda del settore, Barsanti Macchine Spa e ripartire con idee nuove e con metodi gestionali più avanzati.
Gli azionisti della Società, unendo la grande e consolidata esperienza finanziaria e gestionale internazionale ad una forte passione dei sistemi e delle macchine di lavorazione della pietra, usufruiscono dell’esperienza tramandata da generazioni nel settore delle costruzioni delle macchine per la lavorazione del marmo, del granito e della pietra e si avvalgono della collaborazione di uno staff ad alto livello in ambito Tecnico, Commerciale, Produttivo, Amministrativo.
Il percorso positivo intrapreso sino ad oggi, durante il quale si sono affrontate e superate varie avversità e complessità, ha confermato la validità della scelta dell’iniziativa intrapresa dai Soci a sviluppare tali investimenti i, rafforzandone la volontà di continuare a espandere questo investimento con concetti industriali.

Proseguendo in questo percorso è stato quindi deciso di assumere la ragione sociale ITALIAN STONE MACHINES srl

  • Per permettere di avere una organizzazione industriale più flessibile, 
  • Per permettere una maggiore concentrazione nella valorizzazione del Marchio Barsanti Macchine ( ampliamento product offering )
  • Per aprire a nuove iniziative nel settore ( ampliamento dei mercati ).

Innovazione e sviluppo... dalla parte del cliente

La missione della ISM è prestare attenzione alla “voce dei clienti “ per identificarne le esigenze e utilizzare questo patrimonio di informazioni per indirizzare la ricerca e la strategia di sviluppo, raggiungendo una gestione e un posizionamento mirato dei prodotti sui mercati di riferimento.

Trovare nuove idee e metterle a frutto. Per questo siamo aperti a instaurare collaborazioni esterne e a vedere nell’innovazione un’importante componente della nostra strategia di ricerca e sviluppo, coinvolgendo partner esterni quali università, istituti di ricerca, fornitori e clienti nel nostro processo di innovazione. In quest’ottica la partecipazione del cliente ci fornisce nuove idee e indicazioni e ci spinge anche a procedere a ritmo sostenuto nella ricerca e nello sviluppo di nuovi progetti

SIAMO PRONTI AD AFFRONTARE INSIEME A VOI NUOVE SFIDE PER L’AMPLIAMENTO DEI PRODOTTI, DEI MERCATI E DELLE TECNOLOGIE, SFIDE SEMPRE PIÙ IMPEGNATIVE PER CONSOLIDARE IL NOSTRO E IL VOSTRO SUCCESSO.

PROGETTAZIONE LINEE COMPLETE. OLTRE LE MACCHINE. SOLUZIONI ECONOMICAMENTE EFFICACI E AFFIDABILI. QUALITÀ TOTALE. IL TOCCO ITALIANO. SEMPRE UN PASSO AVANTI.